Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui pubblichiamo integralmente.
I consiglieri Giuseppe Attardo e Claudio Clemenza dichiarano: “Ricordiamo ancora i faticosi viaggi a Palermo ed i continui contatti con l’Ufficio del Commissario Straordinario Delegato per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico in Sicilia, e siamo soddisfatti ed orgogliosi che una delle tante opere programmate e finanziate nel corso del precedente mandato, vada ora a realizzarsi. La scalinata di via Spinuzza, da stradella usurata e incerta per i passanti, si trasformerà a via di transito rifinita e sicura, potendo così tornare a rappresentare un riferimento storico e d’effetto, vista la sua posizione strategica tra la Chiesa Madre ed il Palazzo Principe. Un progetto, a suo tempo, ben congegnato perché fosse capace di unire la riqualificazione estetica al potenziamento della sicurezza”.
Continuano specificando: “Aspettiamo ora di veder iniziare i lavori di altre due opere programmate e finanziate nel corso della precedente consiliatura: il recupero e risanamento conservativo dei locali posti al primo piano del Palazzo, Principe adibiti a biblioteca comunale, ed i lavori di riqualificazione del Campo Sportivo Comunale Totò Russo; opere pubbliche che, una volta terminate, aiuteranno ad ampliare e potenziare l’offerta di servizi socio-culturali a favore della collettività.”
Concludono, infine, gli stessi Consiglieri Comunali Attardo e Clemenza, “augurandosi che l’assessore ai lavori pubblici riesca a consegnare agli aragonesi altre due strutture, finanziate e lasciate in corso d’opera dalla precedente Amministrazione Comunale: la Scuola Elementare Scifo e la seconda ala del Centro Sociale. Da ultimo si aspetta che venga chiarito che fine ha fatto il finanziamento di circa 5 milioni di euro per il consolidamento e la riqualificazione della zona a valle di Piazza Cairoli, lavori che contribuiranno a sollevare dal pericoloso degrado un intero storico quartiere. ”