“Un ulteriore rinvio segnerebbe ancora una volta la poca capacità dell’amministratore di riuscire a governare un processo già da lui iniziato qual è quello della raccolta differenziata. E’ come se dopo l’acquisto di un’automobile quest’ultima iniziasse a perdere mezzi mentre siamo in movimento. Trovarne il responsabile diventerebbe sacrosanto e doveroso”.
“Chiedo di sapere quanto personale, compreso di qualifiche, è stato affidato al Settore III – scrive il consigliere Palermo – tipologia di contratto, fascia oraria lavorativa, incarichi esclusivi al settore o meno. Insomma chiedo di sapere se l’Assessore Hamel ha già verificato lo stato degli uffici facenti capo al suo assessorato al fine di ottimizzarne l’operato. Anche perchè visti i notevoli disagi alla cittadinanza il dubbio su di una difficoltà amministrativa e gestionale sorge spontaneo”.
“La corsa alla poltrona comporta soprattutto una conoscenza minuziosa della macchina amministrativa, degli atti al suo interno e del personale utilizzato – conclude il consigliere indipendente – tralasciare uno solo di questi fattori comporterebbe l’apocalisse di un sistema che già presenta notevoli falle e difficoltà.Invitiamo Hamel ad approfondire e risolvere con celerità le problematiche presenti all’interno dell’ufficio, problematiche che vanno a ripercuotersi sulle tasche degli agrigentini “.