Lo spettacolo “La leggenda di Orione” personale rielaborazione del mito greco per marionette e narratore a cura della Compagnia Teatro degli Spiriti, alias Vito Bartucca (narratore) e Salvino Calatabiano (burattinaio). Lo spettacolo adatto a tutta la famiglia (bambini dai 3 anni in su) si svolgerà domenica 16 febbraio 2020 nelle due repliche delle 16.30 e delle 18.00 nei locali del Piccolo Teatro Patafisico – c/o Complesso Pisani (ex Manicomio) ingresso ASP, via Gaetano La Loggia, 5 Palermo.
Domenica 16 febbraio 2020, ore 16.30 e 18.00
LA LEGGENDA DI ORIONE
Spettacolo per Burattini e Narratore
di Salvino Calatabiano
con Vito Bartucca, narratore
e Salvino Calatabiano, burattinaio
Compagnia Teatro Degli Spiriti
Ingresso € 5,00
Prenotazioni attraverso i moduli on-line
h 16.30 >> https://forms.gle/zZ666HDUTAP43bv67
h 18.00 >> https://forms.gle/7T7n6yksTcvhhFCG7
o al telefono 366.1545786
Orione, figlio del dio del mare Poseidone, è un cacciatore che vive sereno nei boschi sotto il monte Olimpo. Artemide, dea della caccia e della luna, passa per caso tra i boschi e incontra Orione. La dea si innamora del giovane cacciatore ma Apollo, fratello di Artemide, non accetta che la sorella sia innamorata del cacciatore.
La costellazione di Orione è una delle più belle e delle più visibili del firmamento invernale, la magia delle stelle unita alla magia del teatro per burattini danno origine ad uno spettacolo poetico e godibile, adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia.
PER CHI BAMBINO LO È ;
E PER CHI BAMBINO LO VUOLE DIVENTARE