Il romanzo Sicilia, my love, che si snoda tra ambientazione realistica e mitiche irruzioni di poeti e divinità, è un inno alle bellezze naturali della Sicilia, ai suoi valori ed ai suoi ideali di laboriosità, generosità, ospitalità e solidarietà, è una testimonianza stretta del rapporto letteratura e cibo che contraddistingue tante pagine della narrativa antica, moderna e contemporanea.
Il romanzo, che ha il merito di sviluppare nel lettore un interesse per la storia, la lingua e le tradizioni siciliane, nonché l’amore per la Sicilia , soddisfa la Legge Regionale n. 9/2011, ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e dell’identità siciliana ed è stato adottato ed apprezzato dagli studenti di numerose Scuole Medie e Superiori siciliane.
Prestigiosi anche i riconoscimenti della Critica, con l’assegnazione della Pergamena Pirandello 2015, della Campana di Burgio, del Premio Internazionale Sicilia 2015 e del premio del Mandorlo 2015- città di Agrigento 2015 e l’invito a rappresentare la Cultura Siciliana al Salone del Libro di Torino ed all’Expo di Milano.
Coordinerà il dibattito la Prof.ssa Angela Balistreri. Relazioneranno Giusi Scafidi, Consigliere al Comune di Palermo e Carmelo Montagna Sindaco di Marianopoli e critico d’Arte.
Animeranno l’incontro gli artisti Sciupè e Dario Vallone. A conclusione dell’incontro gli Autori ringrazieranno gli intervenuti firmando una copia del romanzo.
Animeranno l’incontro gli artisti Sciupè e Dario Vallone. A conclusione dell’incontro gli Autori ringrazieranno gli intervenuti firmando una copia del romanzo.