Pallavolo Femminile coppa Sicilia: La Rio Bum Bum Aragona vince contro la Città di Altofonte per 3 a 0
Tonino Butera
Ottimo esordio stagionale per la Rio Bum Bum Aragona, che nella prima partita del triangolare di Coppa Sicilia, di cui fa anche parte il Canicattì, si aggiudica agevolmente per 3-0 il match contro il Città di Altofonte. Davanti al proprio pubblico, le ragazze di Francesca Scollo non hanno concesso nulla alle avversarie con l’eterna Carina Gotte a giostrare il gioco per i martelli Priulla e Scalia sulle bande e Cusumano e Sciascia al centro. Bene il capitano Collura e il nuovo libero, nel ruolo, Alice Mirasola, che si è alternata con la giovane Mary Giambrone. Sestetto aragonese pimpante fin dal primo set chiuso in scioltezza per 25-16. Stesso copione nel secondo parziale conclusosi 25-17. Nel terzo set, partenza sprintata per le ragazze del presidente Nino Di Giacomo. Si andava subito sul 6-0 e il resto del set serviva per collaudare intesa e schemi in attesa del derby di Canicattì, sicuramente molto più impegnativo e l’inizio del campionato previsto per il week end di fine mese. Il set conclusivo si chiudeva con un perentorio 25-9. Finiva così 3-0, un esordio decisamente positivo per Emanuela Scalia e compagne contro una squadra che non è apparsa irresistibile, ma ciò non toglie i meriti al sestetto guidato da Scollo e Gotte vera anima e trascinatrici della pallavolo nella cittadina delle maccalube assieme a quel volpone di Nino Di Giacomo che non è voluto mancare all’esordio delle sue ragazze posando nella foto assieme a loro.
Rio Bum Bum Aragona: Sciascia 5, Costanza ne, Gotte 4, Cusumano 14, Scalia 14, Priulla 10, Collura 2, Lo Dico 2. Mirasola e Giambrone (L). All. Scollo e Gotte.
Città di Altofonte: Scicchigno, Inchiappa, Giulio 4, Mirto 6, Rossofuoco 1, Ignoffo 5, Cucciarrè 6, Bertolino 1, Calì ne, Anello 3, Antico ne Alioto (L). All. Adornetto.
Arbitri: Aleo e Notarstefano di Caltanissetta.
Set: 25-16; 25-17; 25-9.
Note: Illuminazione carente per alcuni fari non funzionanti. Mancanza di acqua calda per le docce. Sedili per il pubblico sporchi e impolverati.