Aragona, Comuni, Sport, Volley

Pallavolo femminile serie C. Lo Sporting Maccalube supera 3-0 l’Albaverde Caltanissetta.

Questo articolo è stato visto 983 volte.

ALBERTA TERRASI ha giocato da titolare.08:00 –  La Maccalube Aragona si aggiudica per 3-0 il match contro l’Albaverde Caltanissetta e continua la sua corsa verso i play off, che in fondo è l’obiettivo della società e delle ragazze guidate da Francesca Scollo e Carina Gotte. Contro l’ultima della classe è stata una partita strana. Vinto agevolmente il primo set 25-18, Mirasola e compagne si sono complicate la vita nel secondo quando sono andate sotto 7-14. Dopo una bella rimonta Gotte e compagne hanno tagliato il traguardo ai vantaggi 29-27 con le nissene a giocarsi il set fino all’ultima palla. Anche il terzo set è stato equilibrato e combattuto, alla fine l’Aragona ha vinto 25-23 aggiudicandosi gli importanti tre punti. Da sottolineare l’esordio da titolare della centrale aragonese doc Alberta Terrasi brava a mettere a terra tre palle importanti. << Complimenti alle mie ragazze – dice Francesca Scollo – anche il Caltanissetta non è stato a guardare per quanto visto in campo le nissene non meritano l’ultimo posto in classifica >>.

Maccalube Aragona: Sciascia 2, Messina ne, Gotte 4, Mirasola 6, Scalia 9, Scichilone ne, Cusumano 16, Collura 7, Terrasi 3,  Zucchetto ne, Lo Dico ne. Galluzzo e Giambrone liberi. All. Scollo – Gotte.

Albaverde Caltanissetta: Mosca A. 2, Erba 4, Cammarata 9, Amico 3, Lo grasso 1, Salamone 10, Di Vita 6, Mosca B. 0, Romano, Ristuccia e Gutilla ne. Tilaro libero. All. Tomasella.

Arbitri: Affronti e Curatolo di Palermo.

Set: 25-18; 29-27; 25-23.

di  Tonino Butera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.