Pallavolo serie C femminile la Rio Bum Bum Aragona torna al successo battuto 3 a 1 il Volley Terrasini.
La Rio Bum Bum Aragona, dopo due sconfitte di fila, torna a vincere davanti al suo pubblico e lo fa per 3-1 contro il Volley Terrasini. Il match giocato dal sestetto di Scollo e Gotte è stato a fasi alterne, a sprazzi di bel gioco e alcuni primi tempi da manuale, si è assistito a dei paurosi cali di tensione e a ricezioni approssimative, che non hanno consentito sempre a Gotte di giostrare il gioco in maniera eccellente. Nel primo set Priulla e compagne hanno rischiato grosso, il Terrasini si era portato avanti 23-18, ma si è fatto rimontare 25-23 dalle aragonesi, che hanno avuto un finale di set perfetto. Il secondo parziale non ha avuto storia, l’Aragona lo ha dominato e vinto 25-15. Anche il terzo set aveva preso la giusta piega per la Rio Bum Bum, ma un calo di tensione consentiva a Marfia e compagne di aggiudicarsi il set 23-25. Combattuto anche il quarto e decisivo set, conclusosi 25-23 per l’Aragona, dopo che le ospiti avevano annullato ben 4 match ball. Per l’Aragona il ritorno al successo era d’obbligo. Solo così la squadra del patron Nino Di Giacomo potrà puntare ad un posto nei play off. Intanto giovedì prossimo il sestetto aragonese scenderà nuovamente sul parquet del palazzetto Stefano Di Giacomo per affrontare negli ottavi di finale di Coppa Sicilia la Elimus Trapani
Maccalube Aragona: Sciascia 2, Costanza 2, Gotte 6, Cusumano 26, Scalia 9, Priulla 20, Collura 5, Lo Dico 1. Mirasola e Giambrone (L). All. Francesca Scollo.
Volley Terrasini: Palazzolo 9, Talluto 12, Drago 11, Marfia 9, Tubiolo 0, Ferrara 0, Lo Gerfo 10, Anza 9. Noto (L). All. Giuseppe Macaluso.
Arbitri: Sinacori di Trapani e Di Carlo di Palermo.
Set: 25-23; 25-15; 23-25; 25-23.