Aragona, Comuni, Cronaca, VIDEO

Paura nel centro storico per crollo di un’abitazione

Questo articolo è stato visto 3.661 volte.

Video della Diretta sul portale network Facebook di Raimondo Collura

 

Paura per i residenti della Via Lincoln, ad Aragona, ieri sera, intorno alle ore 20 circa, per un crollo di una abitazione a due elevazioni. L’abitazione già da tempo non era abitata perchè era a rischio crolli. Il crollo è avvenuto in pieno centro storico, nella parte bassa del paese, una traversa della Via Travali, luogo dove circa 5 anni fa, veniva effettuata dall’Associazione Culturale “Antiche Tradizioni Popolari – Via Matteo Cucchiara Travali Settanta”, la Festa in onore di Sant’Antonio Abate, nel mese di Gennaio e poi soppressa, proprio per il pericolo di crolli di abitazioni della zona.

Per mettere in sicurezza la zona dai calcinacci, sono intervenuti, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Agrigento. Ad avere le spese, è stato un abitante limitrofo, il Signor Gaziano, che è stato consigliato di andar via dalla propria abitazione “principale”, per un ulteriore pericolo di crollo, fino alla messa in sicurezza definitiva. L’uomo è obbligato a spostarsi ad abitare dalla propria figlia. L’abitazione oggetto del crollo ricade all’ingresso di un cortile, dove ulteriori abitanti in periodi estivi, vengono a passare le vacanze.

A denunciare l’accaduto è stato, un aragonese, Raimondo Collura, che con una diretta sul portale Facebook, ha mostrato le immagini del crollo e inoltre denunciato, il pericolo di un ulteriore crollo nella stessa via Lincoln.

 

Foto di RAIMONDO COLLURA

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.