Per l’Aragona un’altra sconfitta per 2-1 in amichevole contro la forte Sancataldese. Il match si è giocato al Valentino Mazzola di San Cataldo.
Tv Sicilia 24
Seconda amichevole stagionale per l’Aragona, stavolta fuori casa e contro la Sancataldese che milita nel campionato di Eccellenza. Il risultato è stato di 2-1 per la formazione di Rosario Marcenò, che dopo avere sofferto il buon inizio della squadra di Alessio Sferrazza, ha fatto valere la legge del più forte impegnando in un paio di buone parate il portiere aragonese Adriano Agnello. Al 20’ ci ha pensato l’esperto Jimoh ad insaccare da distanza ravvicinata. Al 30’ l’Aragona andava vicina al pareggio con una bella girata di Santino Scarpinato, che andava fuori di poco con Messina battuto. Prima del riposo ci pensava capitan Maniscalco a realizzare la rete del raddoppio con un diagonale basso, che superava Agnello. Nella ripresa l’Aragona reagiva bene guadagnava un paio di calci d’angolo fino ad accorciare le distanze con un gran tiro di Giulio Castaldo, che si insaccava sotto l’incrocio dei pali con Dolenti vanamente proteso in volo. Nel finale due ottime parate di Giovanni Arcati negavano la rete del 3-1 alla Sancataldese, mentre Scarpinato nel finale sfiorava la rete del pareggio. Ancora note positive per l’Aragona, dove hanno debuttato il centrocampista Gioele Lapi, ottima la sua prestazione, e il giovane Antonino Correnti. A dominare il reparto arretrato il granitico difensore Rosario Costantino, bene a centrocampo il duo Castaldo – Lapi, ancora da registrare alcuni meccanismi sulle corsie esterne sia basse che alte, ma per questo c’è ancora tempo e molti margini di miglioramento.
Sancataldese: Messina (Dolenti), Martorana, Fragapane (Galati), Di Marco Yuri, Di Marco Totò, Cangelosi (Lunetto), Tinaglia (Palazzolo), Maniscalco, D’Anna (D’Aleo), Bruno (Falzone), Jimoh. All. Rosario Marcenò.