06:00 – “E’ stato un errore, da parte della commissione Lavoro all’Ars, non esitare una risoluzione che spingesse il governo a indicare le responsabilità, anche politiche, su una vicenda che ogni giorno di più assume contorni grotteschi. I giovani siciliani hanno diritto di sapere perché, nonostante ci siano le risorse, queste non si spendono per creare occasioni lavoro”. Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del PD, a proposito della seduta di oggi della commissione Lavoro all’Ars dedicata principalmente all’intervento dell’assessore alla Formazione Nelli Scilabra sul Piano Giovani.
“Mi aspetto poi – aggiunge Alloro – che l’assessore, o il governo, illustrino fino in fondo la natura degli accordi con le società interessate: per quel che riguarda Italia Lavoro, ad esempio, fino ad oggi sappiamo ‘solo’ di compensi milionari e di assunzioni quantomeno sospette”.
“Ritengo infine che sia stato un errore interrompere la diretta streaming della commissione che aveva permesso a molti, me compreso, di seguire i lavori che fino a quel momento erano stati a porte aperte: un pessimo segnale – conclude Alloro – che mal si sposa con i proclami di ‘cambiamento e trasparenza’ che spesso vengono lanciati dal governo regionale”.
LA REDAZIONE