- 66/2015 del 22/10/2015, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di lavori di demolizione, e successiva ricostruzione, della soletta di copertura del canale di scarico in Via Empedocle, all’interno dell’area portuale di P. Empedocle. L’attività, a cura di Girgenti Acque s.p.a., avrà luogo dal 26 ottobre al 26 novembre p.v.;
- 67/2015 del 23/10/2015, con cui è stato disciplinato lo svolgimento di rilievi batimetrici e sismici, nell’ambito del progetto “Hot Earth”, nella giurisdizione del circondario marittimo di P. Empedocle. L’attività, a cura della Geonautics s.r.l. di Agrigento, avrà luogo dal 9 novembre 2015 al 9 gennaio 2016, e prevede l’impiego di un mezzo nautico con strumentazione a traino a circa 10 metri dalla poppa.
E’ fatto obbligo di prestare la massima attenzione e cautela, con divieto di transito, sosta, navigazione, ancoraggio, pesca, balneazione, sorvolo (a quota inferiore a 200 metri), atterraggio e ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno degli specchi acquei e delle aree demaniali marittime interessate. Personale della Guardia Costiera condurrà mirate attività di vigilanza al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze. Tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima sono integralmente reperibili sul sito www.guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle.
dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di P. Empedocle