Rally TERRE DI PIRANDELLO: Aggiudicato all’equipaggio di Alfonso Di Benedetto e Roberto Longo
Si è svolto domenica 9 Ottobre, la prima edizione del Rally Terre di Pirandello, esclusivamente nel territorio di Aragona e Santa Elisabetta con la vittoria dell’equipaggio di Alfonso Di Benedetto e Roberto Longo con la Mitsubishi Lancer.
Di Benedetto e Longo hanno messo a frutto la propria esperienza per mantenere la calma e rispondere agli attacchi di un indiavolato Luigi Bruccoleri, in coppia con Ivan Rosato, sempre con la Mitsubishi Lancer, che ha pagato caro un errore sulla seconda prova speciale, correndo l’intero tratto con un problema al differenziale.
Il podio è stato completato da Giuseppe Airò Farulla e Alessandro Sollano, con la sua Renault Clio super 1600.
L’equipaggio di Carmelo Mattina e Christian Carrubba, con Renault Clio super 1600, hanno sfiorato il podio dopo una bella gara, conclusa in quarta posizione a poco più di quattro secondi dalla Mitsubishi Lancer di Mauro Cacioppo e Gerlando Montana Lampo.
Pietro Mazza e Massimo Cambriam, con la loro Renault New Clio R3C, nulla hanno potuto fare contro la superiorità meccanica dell’auto di Cacioppo. Anche su Clio R3C, in settima posizione, si sono classificati Francesco La Rosa e Mirko Liburdi, inseguiti da Antonio Milioti, insieme a Francesco Pitruzzella, imprendibile in classe N3 su Renault Clio. Al primo Rally Terre di Pirandello hanno partecipato 57 equipaggi di cui 29 sono riusciti a concludere tutta la gara divisa in 3 passaggi.