Comuni, Politica, Ribera

RIBERA: Approvato il nuovo regolamento per l’Istituzione del Baby Sindaco

Questo articolo è stato visto 610 volte.

Comune di RiberaL’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore alla Pubblica Istruzione, avv. Lucia Padovano, comunica alla cittadinanza che venerdì, 18 dicembre scorso, il Consiglio Comunale
ha approvato il nuovo regolamento per l’istituzione del Baby Consiglio Comunale e del Baby sindaco del Comune di Ribera.
“Si tratta di un importante progetto di cittadinanza attiva fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale” – afferma l’assessore Padovano – “Esso rappresenta un modello di democrazia partecipata, il cui scopo è coinvolgere bambine e bambini, ragazze e ragazzi, in modo naturale, diretto e critico, nella gestione della città cui appartengono, al fine di promuovere la maturazione di una nuova coscienza sociale dei ragazzi, classe politica dell’avvenire”.
L’esperienza punterà al coinvolgimento dei ragazzi frequentanti le classi della IV e V della scuola primaria e quelle della I, II e III della scuola secondaria di primo grado e costituirà un organismo rappresentativo, consultivo e di impulso.
L’obiettivo è quello di elevare nei ragazzi il senso della buona politica e della democrazia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.