Giovedì 12 aprile 2018, alle ore 21.00, al Cine Teatro Lupo di Ribera, arriva “Due preti di troppo” di Antonio Grosso con la regia di Paolo Triestino e sul palcoscenico lo stesso Antonio Grosso, Filippo Tirabassi, Antonello Pascale, Carmen Di Marzo e Andrea Vellotti.
“Due preti di troppo” è uno spettacolo che affronta un tema difficile e spinoso con intelligenza, ironia e sensibilità: si parla di mafia, ma in modo incredibilmente comico e originale. Un racconto attuale, scritto con estrema leggerezza e comicità, cercando di coinvolgere lo spettatore e facendolo catapultare per un’ora e mezza in una realtà tragica ma allo stesso tempo comica.
La cosa che più colpisce di questa commedia, ci dice, il regista Paolo Triestino oltre al contenuto estremamente attuale e coraggioso, è la scrittura, così misurata, arguta e sapiente per un autore nemmeno trentenne. Si parla di giovani che sbagliano, di lotta alla droga, di giovani che si ritrovano. Ma il vero scopo è il divertimento del pubblico, con momenti a tratti esilaranti, ma con quel pizzico di amaro che rimane e che lascia agli spettatori qualcosa su cui poi meditare.
Per informazioni e prenotazioni si può consultare, la pagina facebook della Rassegna Teatrale di Ribera o telefonare ai numeri 328 0134734 – 348 2848898.