Ribera: nota stampa in merito la squadra di rifacimento segnaletica urbana
Finalmente è operativa la squadra segnaletica stradale. Su direttive del Comandante della Polizia Locale, dott. Novara, è in corso il ripristino della segnaletica stradale danneggiata dall’alluvione del 15 ottobre 2016 quando su RiberA si abbattè un violento nubifragio che procurò ingenti danni alla segnaletica stradale verticale e orizzontale.
Ciò è stato reso possibile dal tempestivo acquisto di nuovi cartelli e vernice e dalla creazione di una nuova squadra di operai specializzati in segnaletica stradale opportunamente individuati dall’amministrazione comunale e formati allo scopo.
In particolare sono in corso di ripristino i cartelli su palo necessari a vietare la sosta, durante i giorni di pulizia delle strade, i cartelli di stop e dare precedenza, rimossi dai pali dell’illuminazione pubblica.
Verranno a breve ripristinate le strisce blu per le zone di sosta a pagamento a Ribera e a Seccagrande, al fine di aumentare l’offerta di parcheggi in centro e assicurare un minimo di ordine nella circolazione stradale.
Con l’occasione la A. C. invita gli utenti della strada ad una maggiore osservanza delle norme sulla sosta che talvolta assume i connotati di una vero e proprio caos stradale. Il rispetto delle regole stradali sulla sosta dei veicoli costituisce un indicatore importante del grado di civiltà ed educazione di una popolazione. La sosta dei veicoli è il primo aspetto che risalta agli occhi quando si visita una città. Una sosta ordinata e rispettosa delle regole è sinonimo di cultura, civiltà, generosità, solidarietà di una comunità.