Agrigento, Comuni, Politica

Ricostruire il centro-destra per ricostruire Agrigento

Questo articolo è stato visto 701 volte.

Fratelli d'Italia16:28 – La vigilia delle elezioni amministrative al Comune di Agrigento fanno emergere l’esigenza di una profonda riflessione su un quadro politico che attualmente risulta scarno di idee e programmi. Anche le primarie della coalizione del centro-sinistra, o pseudo tale, hanno fatto emergere agli occhi degli agrigentini una “Politica” che più che pensare ai bisogni di questa terra, è interessata ai continui “giochi” di potere che porteranno ancora una volta a far credere ai nostri concittadini quello che “NON È”. Non una “politica” che di certo “NON È” interesse della collettività; che “NON È” dalla parte dei più deboli; che “NON È” sviluppo del territorio; che “NON È” rispetto.

Chi ci ha governato in questi anni ha infatti lasciato al popolo una eredità di miseria e povertà. Oggi gli agrigentini sono chiamati ad un atto di coraggio e di ribellione verso tutta quella “politica” che “NON È”. Tutti noi abbiamo una grande responsabilità.

La politica oggi deve ripartire dalla base e dai valori, per giungere ai contenuti; è necessario che siano i giovani a ridare linfa alla politica, per favorire al meglio il ricambio generazionale, attraverso con l’ausilio di quelle forze sane della politica agrigentina, e non solo per ridare rinnovata fiducia alla politica e alle istituzioni, ma soprattutto per offrire un’immagine pulita a quei partiti e movimenti che hanno da sempre lottato contro il malaffare e la cattiva amministrazione della cosa pubblica. Tutti i partiti si sono ossificati. Questo ha prodotto in tanti giovani la deriva dell’antipolitica. Ed è partendo da questo assunto che la politica deve tornare nelle strade ed essere portavoce dei problemi del cittadino e non il mendicante che elemosina voti in campagna elettorale.

Per questo Frateli d’Italia – Alleanza Nazionale di Agrigento vuole lanciare un appello alle forze oneste del centro destra di questo territorio, affinché si ricrei un rinnovamento; perché solo attraverso esso si riuscirà a ritornare con credibilità ed essere competitivi sul territorio. Ricostruire il centro destra, per ricostruire Agrigento. È questa la nostra sfida!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.