Chi ci ha governato in questi anni ha infatti lasciato al popolo una eredità di miseria e povertà. Oggi gli agrigentini sono chiamati ad un atto di coraggio e di ribellione verso tutta quella “politica” che “NON È”. Tutti noi abbiamo una grande responsabilità.
La politica oggi deve ripartire dalla base e dai valori, per giungere ai contenuti; è necessario che siano i giovani a ridare linfa alla politica, per favorire al meglio il ricambio generazionale, attraverso con l’ausilio di quelle forze sane della politica agrigentina, e non solo per ridare rinnovata fiducia alla politica e alle istituzioni, ma soprattutto per offrire un’immagine pulita a quei partiti e movimenti che hanno da sempre lottato contro il malaffare e la cattiva amministrazione della cosa pubblica. Tutti i partiti si sono ossificati. Questo ha prodotto in tanti giovani la deriva dell’antipolitica. Ed è partendo da questo assunto che la politica deve tornare nelle strade ed essere portavoce dei problemi del cittadino e non il mendicante che elemosina voti in campagna elettorale.
Per questo Frateli d’Italia – Alleanza Nazionale di Agrigento vuole lanciare un appello alle forze oneste del centro destra di questo territorio, affinché si ricrei un rinnovamento; perché solo attraverso esso si riuscirà a ritornare con credibilità ed essere competitivi sul territorio. Ricostruire il centro destra, per ricostruire Agrigento. È questa la nostra sfida!