Girgenti Acque, tramite una propria impresa, interverrà domani sera, mercoledì 27 marzo, a partire dalle ore 21, in corrispondenza del civico 126 di Corso Vittorio Emanuele. Questo intervento – si confida – potrebbe dare una risposta positiva per l’eventuale risoluzione al problema emerso nella sottostante Via Eleonora D’Aragona.
Per consentire l’apertura del cantiere, il tratto di Corso Vittorio Emanuele interessato dai lavori sarà interdetto dunque dalle ore 21 di domani e fino alle 8 di mattina di venerdì.
L’Amministrazione comunale ringrazia la ditta che è venuta incontro alle richieste di effettuare i lavori di notte per limitare i disagi. E ringrazia anche la Sgs per aver dato la disponibilità ad aprire piazza Mariano Rossi per creare un by-pass al traffico veicolare.
L’Amministrazione comunale – spiegano il sindaco Valenti e l’assessore Brunetto – ha infatti chiesto alla Sgs di lasciare il parcheggio libero dalle 21 di domani sera e sino alle ore 8 di venerdì mattina.
Ecco come sarà disciplinato il traffico: chi viene da Via Incisa potrà proseguire per corso Vittorio Vittorio Emanuele con direzione Steripinto; oppure potrà entrare nel parcheggio di Mariano Rossi e proseguire per un tratto di piazza Scandaliato per immettersi subito in Corso Vittorio Emanuele, costeggiando la chiesa di San Domenico. Dall’altro lato, chi viene da piazza Friscia dovrà imboccare la Via Licata. Chi scende da via Roma dovrà girare a sinistra con direzione Villa Comunale.