Site icon TV SICILIA 24

Riparte la nuova edizione del Dema Show ideato e condotto da Biagio De Martino.


Riparte con gran successo, in una formula ancora una volta rinnovata, la fortunatissima trasmissione televisiva denominata Dema Show ideata e condotta da Biagio De Martino. Questa sera 18 ottobre alle ore 20:00 possiamo assistere alla prima puntata della nuova stagione televisiva 2024/2025 e tra le novità di quest’anno ci sono in primis i cantanti che, provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, sono stati appuratamene selezionati tramite i Casting effettuati nei mesi precedenti grazie all’attento e scrupoloso impegno del gruppo “Anna Casting TV”.   Volti completamente nuovi per la trasmissione e voci davvero eccellenti. Sono stati già scelti i primi 30 candidati dove ognuno di loro porta nel proprio bagaglio artistico notevoli esperienze televisive di programmi Rai e Mediaset. Lo stesso De Martino si è detto soddisfatto sulla scelta dei cantanti.

Tra le novità di quest’anno troviamo due nuove rubriche che, oltre allo storico spazio gestito da Paola Feny, conosciuta negli ambienti dello spettacolo con lo pseudonimo di Califfa, che legge le mail dei telespettatori e che le stesse vengono musicalmente accompagnate dalla voce solista di Elisa Passi che risponde con una canzone a tema, troviamo anche la presenza del romano Roberto Iacomi nelle vesti di Albert Eistein che recita per ogni puntata alcuni proverbi umoristici che scompongono in qualche modo gli schemi di quelli convenzionali. Oltre alla figura di Eistein, il programma prevede anche la presenza di un’opinionista che, osservando attentamente l’andamento del programma durante lo svolgimento delle puntate, ne trae delle costruttive conclusioni consigliano modi e atteggiamenti migliori a tutti gli ospiti in studio. Questa rubrica viene curata da Catina Calabrese proveniente da Milano.

Riconfermata per la quinta volta la presenza della microfonina Cristina Colangelo, una bella ragazza proveniente da Vieste, che, negli ambienti del Dema Show è stata notata da persone che le hanno proposto di concorrere come Miss in alcune sfilate di bellezza. Ad oggi Cristina detiene molte fasce, vincendo sempre il posto in diverse sfilate che si sono svolte in Italia e all’estero. Di lei si sono ampiamente occupati testate giornalistiche nazionali e internazionali e anche Tv locali del Gargano. Durante il corso del programma il presentatore ha più volte precisato che da quest’anno, per accedere al Dema Show, bisogna sottoporsi ad un provino contattando tramite web l’agenzia “Anna Casting TV”.



I casting sono aperti a tutti, maschi e femmine e di ogni età. Quest’anno, infatti, Biagio De Martino dedicherà alcune puntate a piccoli cantori provenienti dalle scuole di canto dando spazio anche ai maestri che, seduti tra il pubblico e nelle prime file, potranno parlare della propria attività musicale che svolgono con i ragazzi. In terza puntata, prevista per il 31 ottobre, incontreremo infatti il “Team Mavilla” di Pozzallo (RG), una realtà siciliana che, grazie alla professionale ed impeccabile formazione del Maestro Peppe Mavilla, si esibiranno molti ragazzi dalle voci eccellenti e dalla bravura stupefacente.

Ad impreziosire il programma televisivo per ogni puntata c’è poi il corpo di ballo diretto dall’insegnate romana Laura Saracino che, oltre alla performance di apertura, ha studiato attentamente anche alcune canzoni proposte dai cantanti per coreografare l’esibizione. Il trucco è stato curato dalla MUD Studio Roma  Make Up Designory. Oltre allo spiccato e sempre presente sorriso sulle labbra e alla loro bellezza, le ragazze del ballo hanno mostrato molta bravura e molta professionalità in ogni puntata.

Un’altra novità che riguarda i telespettatori è quella degli orari di emissione del programma e dei canali televisivi. Ogni venerdì il programma andrà in onda alle ore 20:00 su Bom Channel canale 68 e in contemporanea su SKY 5068 ma il giovedì, già in anteprima, la puntata viene trasmessa da Sicilia Tv 242, l’unica emittente siciliana visibile in tutta Italia.  Per dare maggiore risalto al programma e soddisfare nello stesso tempo le esigenze del pubblico televisivo, Andrea Crimi, editore di Sicilia TV 242, ha organizzato nel proprio palinsesto una programmazione settimanale, in fasce orarie diverse, che si adatta al pubblico di ogni età.  Ecco come viene articolata l’emissione settimanale:

I casting rimarranno aperti fino al 15 di novembre che consentiranno l’accesso ad altri bravi cantanti che desiderano partecipare alle registrazioni previste a dicembre. Basta scrivere a redazione@demaspettacoli.it oppure demashow@libero.it

Exit mobile version