Conosciamo meglio i tre atleti:
Pietro Cocchiara, Commercialista Tributarista, grande appassionato di atletica, che nel passato ha fatto tempi apprezzabili sulle distanze che vanno dai 1.000 ai 3.000 metri piani, si appresterà a correre la maratona per la terza volta dopo le edizioni di Berlino del 2015, durante il quale ha compiuto la distanza in 3 ore 28 minuti e 34 secondi e quella delle Terre Verdiane da Salsomaggiore Terme a Busseto, in provincia di Parma, dove ha abbassato il tempo precedente portandolo a 3 ore 16 minuti e 7 secondi. Pietro Cocchiara, dopo una autunno costellato da un’intensa preparazione per presentarsi al meglio all’appuntamento, cercherà ancora una volta di abbassare il proprio personale in questa maratona che rappresenta una delle più amate dagli italiani.
Il siculianese Giuseppe Tavormina è un operatore di vendita che ha all’attivo 4 maratone e una super maratona dell’Etna, con un personale fatto nella maratona di Torino di 3 ore e 27 minuti nel 2015.
Anna Gagliano, Dottoressa Commercialista, ha all’attivo un personale di 4 ore e 40 minuti fatto registrare nella sua prima esperienza sulla distanza a Roma nel 2018.
Qui sotto il video dell’intervista di Davide Sardo a Pietro Cocchiara