Sabato 13 ottobre gli 091BLUEs ”sicilian blues” al Mojo wine bar di Agrigento in piazza San Francesco
A trascinare il pubblico per due ore di divertimento a suon di musica, al MOJO wine bar, noto locale di Agrigento in piazza San Francesco, sono gli 091BLUEs ”sicilian blues”, nota band palermitana, con un repertorio blues, rockblues, rock’n’roll e swing composto da inediti cantati in siciliano, unitamente alle cover reinterpretate con lo stile musicale della band.
Gli 091BLUEs ironizzano sui vizi e le virtù dei siciliani, raccontando aneddoti e tradizioni tipiche dell’isola. Basta ascoltare Meridionale, Muto Zitto, Tirati a Panza, Annagghia, Mancia Vivi e Futtitinni, Na jurnata a mare, per comprendere ciò che gli 091BLUEs vogliono trasmettere al proprio pubblico durante il live.
La band composta da Piero Vaccarello (chitarra, armonica e voce), Dario Capostagno (basso e cori), Roberto Clesceri (pianoforte e cori), Dario Vitale (batteria e cori), crea un mix di musica e parole esplosivo capace di unire due mondi lontani come l’America e la Sicilia.
Gli 091BLUEs, vantano la partecipazione ad alcune tra le più importanti manifestazioni blues nazionali, come il Pistoia Blues Festival, Marco Fiume Blues Passion, Go Marche in Blues, Pignola Blues, Italian Blues Challenge…… per citarne alcuni, all’interno delle quali danno sfoggio del loro repertorio ”sicilian blues”.
Gli inediti della band sono anche presenti in alcune compilation internazionali distribuite dalla VREC label.