Agrigento, Cronaca

Sbarco di 290 migranti presso il porto di Porto Empedocle recuperati dalla nave Guardia Costiera CP 905 “Nave Peluso” nel Mar Libico

Questo articolo è stato visto 897 volte.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

09:36 – Alle ore 19.00 di ieri, domenica 15.02.2015, è giunta nel porto di Porto Empedocle la nave della Guardia Costiera CP 905 “Nave Peluso” con a bordo 290 migranti recuperati nel Mar Libico.

La nave ha incominciato le operazioni di sbarco dei migranti alle ore 19.15 dopo essersi ormeggiata presso la banchina denominata Sciangula; le operazioni sono terminate alle ore 20.30.

I migranti risultano essere nel totale 290 di cui 186 uomini e 104 donne di nazionalità Subsahariana.

I migranti prima di sbarcare sono stati sottoposti a controlli medici da parte dell’Ufficio di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera (USMAF). Il personale della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle – Guardia Costiera ha fornito assistenza in banchina congiuntamente alle forze di Polizia, agli operatori socio-sanitari.

Tutti i migranti sono stati presi in consegna dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Agrigento per l’identificazione ed il successivo trasferimento nell’immediato presso la tensostruttura adiacente all’area portuale del porto di Porto Empedocle  ed in seguito presso idonee strutture.

della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle – Guardia Costiera

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.