Viste le nuove direttive per la compilazione del modello Isee vigenti dal primo di gennaio, come previsto dal decreto del Ministero delle Politiche Sociali del 27 novembre 2014, il dirigente del primo Settore Michele Todaro comunica, in particolare, che “non potranno essere accolte le istanze di assegno nucleo familiare con almeno tre figli minori, assegno di maternità e bonus regionale per il figlio presentate dopo il 31 dicembre 2014 che non siano corredate del nuovo modello Isee. Dal primo gennaio 2015, infatti, la precedente attestazione non è più valida e non viene consentito l’inoltro informatico della domanda”.
I cittadini che abbiano già presentato le richieste, sono invitati a integrare la documentazione con la certificazione aggiornata. Si fa presente che in caso contrario, le istanze non potranno essere accolte.
“Per quanto riguarda il bonus sociale per le forniture di energia elettrica e/o gas naturale, – informa ancora il dirigente del primo Settore Affari Sociali Michele Todaro – gli utenti dovranno ripresentare la richiesta con il nuovo modello Isee poiché l’ente erogatore ha respinto tutte le istanze mancanti della suddetta attestazione”.