Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

Sciacca omaggia Sciascia, nel trentennale della morte

Questo articolo è stato visto 676 volte.

Le mie ragioni. La città di Sciacca omaggia lo scrittore Leonardo Sciascia, del quale in questo mese di novembre ricorre l’anniversario  dei trent’anni dalla morte.

Lunedì 18 novembre 2019, alle ore 17, si terrà un incontro nella Sala Blasco del Palazzo Municipale, in cui si ripercorrerà la vita dello scrittore racalmutese, si parlerà delle sue opere, delle sue attività, del suo pensiero, della sua attualità anche attraverso la lettura di brani tratti dai suoi libri, come La corda pazzaLa Sicilia come metafora1912+1 e Giufà, tra il serio, il riflessivo e il faceto.

L’iniziativa, denominata Le mie ragioni: la Sicilia i Siciliani, la Giustizia e le Verità di Leonardo Sciascia, è promossa e organizzata dal Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, con la biblioteca comunale “Aurelio Cassar” e UniTre, nell’ambito del ciclo di incontri “Diamo voce ai libri”.

Dopo i saluti iniziali del sindaco Francesca Valenti e del presidente dell’Unitre sezione Sciacca Alberto Sutera, ci saranno gli interventi dell’assessore alla Cultura Gisella Mondino e dello scrittore Enzo Randazzo. Le letture saranno a cura di Raimondo Moncada.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.