Ecco cosa prevede per domenica 6 settembre l’ordinanza di disciplina della viabilità, in occasione della processione:
- Sarà sospesa momentaneamente la circolazione stradale di tutte le categorie di veicoli durante il transito della processione, dalle ore 18:00 sino all’arrivo dei fedeli nella Chiesa della Madonna di Lourdes, lungo il percorso di seguito elencato: Atrio Valverde, Via Valverde, Viale della Vittoria, Piazza Saverio Friscia, Via Figuli, Viale delle Terme e ritorno.
- Sarà istituito il divieto di sosta in tutto l’Atrio Valverde e nel Vicolo Giummare, dalle ore 14:00 sino al termine della manifestazione religiosa.
- Sarà rafforzato il divieto di sosta – ambo i lati – nella Via Porta San Calogero, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via Valverde e l’intersezione con il Vicolo Giummare, dalle ore 14:00 sino al termine della processione.
- Sarà istituito il divieto di sosta – ambo i lati – nella Via Valverde, nel tratto compreso tra l’intersezione con la Via Porta San Calogero e l’intersezione con il Viale della Vittoria, dalle ore 14.00 sino al termine della manifestazione.
- Sarà istituito, al momento del passaggio della processione, l’obbligo di andare a sinistra per tutti i veicoli, che, provenienti dalla Via Madonnuzza, giungono all’intersezione con la Via Agatocle, nella direzione di marcia che conduce alla Via Figuli.