08:02 – “Saranno a breve appaltati anche i lavori, secondo stralcio, per il completamento della riqualificazione della ringhiera posta lungo la via Allende e di messa in sicurezza della zona, nel quartiere della Perriera”. È quanto comunica l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona.
“Questo secondo intervento – dice – si aggiunge a quello già realizzato qualche mese fa, con la sostituzione e la riparazione delle parti fatiscenti”.
“Il nuovo intervento di completamento della riqualificazione della ringhiera di Via Allende – continua l’assessore Ignazio Bivona – è stato progettato dal Settore Lavori Pubblici del Comune, diretto dall’ingegnere Giovanni Bono. La progettazione è stata curata, in particolare, dal geometra Filippo Carlino. Si andrà a ripristinare e mettere in sicurezza l’ulteriore porzione di ringhiera che nei mesi scorsi si è divelta nella parte finale della strada, in prossimità del Commissariato di Polizia. L’Amministrazione comunale ha impegnato 23 mila euro. Con l’approvazione del progetto esecutivo, a breve saranno appaltati i lavori”.
L’intera opera di riqualificazione, tra primo e secondo stralcio, è costato 45 mila euro.