“Si è affrontata la questione dei locali a 360 gradi, facendo il punto della situazione. e illustrando quello è stato fatto e quello che si sta facendo. Si è discusso di una soluzione a breve termine per trasferire i bambini in locali più idonei per lo svolgimento delle lezioni e ultimare l’anno scolastico in condizioni migliori. Gli uffici stanno verificando la possibilità di trasferire due aule all’interno di altre aule della Sant’Agostino, diverse da quelle attuali. C’è anche l’ipotesi di un trasferimento momentaneo in Via Valverde. Anche in questo caso si sta accertando la fattibilità. Questo a breve termine. L’occasione dell’incontro di martedì è servita per comunicare ai genitori che l’Amministrazione comunale lo scorso 9 marzo ha partecipato a un bando regionale. I nostri progetti, compreso quello per il Mascagni, sono stati ritenuti ammissibili al finanziamento entro il 2017. Si confida che ciò avvenga anche prima, con uno scorrimento, visto che il nostro è un progetto definitivo a differenza dello stadio preliminare di altri. Ma abbiamo previsto la possibilità del mutuo previsto nel bilancio pluriennale per la manutenzione straordinaria dell’edificio di Via del Sole. Mutuo che deve essere ribadito nel nuovo bilancio 2016. Cosa che sarà valutata sulla base dell’esito del finanziamento”.