Comuni, Politica, Sciacca

Sciacca: Villa Lombardo, l’intervento dei sindaco Di Paola e dell’ass. Caracappa

Questo articolo è stato visto 723 volte.

Sciacca - Sindaco DI PAOLA (3)Il sindaco Fabrizio Di Paola e il vicesindaco e assessore al Verde Pubblico Silvio Caracappa rispondono all’intervento sulla Villetta Lombardo, riportato sulla stampa, dei consiglieri comunali Simone Di Paola, Maurizio Grisafi e Vincenzo Bonomo. “La situazione nella villetta comunale – dichiarano – rispetto a qualche mese fa ci risulta essere molto migliorata, sotto l’aspetto della cura e dell’igiene. Intanto, c’è nostro personale Lsu che quotidianamente si occupa della pulizia”. “E, sempre sotto questo profilo, – dice il sindaco – segnalo il comportamento di un gruppo di ragazzi, frequentatori di questi spazi, che una sera ho avuto modo di avvicinare e a cui ho raccomandato il rispetto dei luoghi, non lasciando rifiuti lungo i vialetti. Così è avvenuto”.

“Non ci risultano, invece, come leggiamo, – aggiungono il sindaco Di Paola e l’assessore Caracappa – che la villetta sia una “porcilaia” per come è stata definita. La ritengo un’offesa nei confronti di chi ne ha cura e anche di chi la frequenta. Accogliamo, invece, lo stimolo a elaborare un intervento di manutenzione dei vialetti in terra battuta. Occorre in questo caso, trovare una forma di finanziamento anche per un progetto di abbellimento più complessivo. Ed è auspicabile, come viene segnalato, un intervento di potatura più costante degli alberi. Gli uffici che proprio questa mattina hanno effettuato sopralluoghi in diverse aree a verde della città per programmare i nuovi interventi di potatura e di scerbatura già a partire da domani”.

“Viene poi segnalata – concludono – la mancanza di servizi igienici. Ricordiamo, a questo proposito, che ad appena pochi metri ci sono quelli della Villa Comunale Scaturro. Fermo restando l’impegno della Pubblica Amministrazione alla cura continua dei propri beni e al loro miglioramento, auspichiamo sempre che il senso civico e le attenzioni dei cittadini, dei visitatori e di chi fa uso degli spazi pubblici prevalgano sempre”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.