La Seap Aragona è scesa in campo con Gabriele in regia, Biccheri opposto, Composto e Macedo centrali, Cammisa e Falcucci martelli ricevitori. Marangon libero. In panchina si sono riviste Baruffi e Do Nascimento, quasi del tutto recuperate dopo i differenti infortuni. La gara inizia nel segno dell’equilibrio con la Seap Aragona che chiude in vantaggio i primi parziali di gioco: 7-8, 14-16. Il finale è di chiara marca Aragonese (18-21) con Macedo e Cammisa che mettono a terra i palloni della vittoria. Il secondo set è dominato da Composto e compagne. La Seap Aragona martella il Volley Pedara sia dal centro che dalle bande. Parziali netti: 4-8, 10-16, 14-21. Le padrone di casa hanno un sussulto nel finale e riescono a conquistare parecchi punti. La Seap Aragona vince il set dopo aver sprecato 6 set point. Bello e avvincente il terzo set con il Volley Pedara che riesce a tenere testa alle biancazzurre. I parziali sono, comunque, in favore della Seap Aragona: 7-8, 16-17, 18-21. Il sestetto di coach Andaloro prova nel finale ad allungare la partita, ma la vice capolista non sbaglia e chiude sul filo di lana, conquistando l’ennesimo 3-0. Altri tre punti per la Seap Aragona che rimane saldamente al secondo posto e continua, nel migliore dei modi, a rincorrere la capolista Santa Teresa di Riva. Sabato prossimo, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, la Seap Aragona sfiderà il Termini Palermo. La gara inizia alle ore 18.
Il tabellino di Planet Strano Light – Seap Pallavolo Aragona 0-3
Planet: Bellapianta 5, Boffi 9, Perticone 1, De Luca 3, Asero 1, Rapisarda 5, Bonaccorso (L1). Giuffrida 3, Pennisi 1, Foti 2. Ne Faro, Viola (L2). All.: Andaloro.
Aragona: Composto 7, Macedo 10, Falcucci 5, Cammisa 21, Biccheri 15, Gabriele 1, Marangon (L1). Ne Messina, Baruffi, Valente, Cusumano, Maiello, Sicorello (L2). All.: Collavini.
Arbitri: Rossino e Cardaci
Set: 19-25, 20-25, 23-25