La Millenium Brescia ha iniziato la partita con il sestetto base: Morello al palleggio, Bianchini opposto, Ciarrocchi e Fondriest al centro, la croata Cvetnic e Tanase attaccanti di banda, Scognamillo libero. Spazio nel corso della partita a Bartesaghi, Caneva e Giroldi.
Il primo set inizia nel segno dell’equilibrio con Brescia fin troppo fallosa e la Seap Dalli Cardillo Aragona molto concentrata e determinata sia a muro che in battuta. Si gioca punto a punto con sorpassi e controsorpassi. La giovane Casarotti distribuisce bene il gioco e Aragona, nel finale, trova il guizzo vincente per portare a casa il set. Dzakovic mette a terra il pallone del 25-23.
Il secondo set è la fotocopia del primo, con le due squadre a darsi battaglia fino alla fine. La Seap Dalli Cardillo Aragona giganteggia a muro e sul 20 a 18 non si lascia più riprendere dalle quotate avversarie. E’ ancora la mancina montenegrina a siglare il punto del 25-19 e del clamoroso ma meritato due a zero.
Nel terzo set il sestetto ospite spinge sull’acceleratore, complice un vistoso calo fisico delle padrone di casa: 10-16 e 16-21. L’ottimo gioco di squadra del Brescia non lascia spazio alla rimonta della Seap Dalli Cardillo Aragona che crolla sotto i colpi di Bianchini e compagne: 19-25.
Il quarto set è bello e avvincente con Brescia che scappa via sul 3 a 12, ma la squadra di Micoli riesce a compiere una strepitosa rimonta fino ad arrivare al 19 a 21. Sul più bello finisce la benzina in casa Aragona e Brescia chiude in crescendo il parziale, ancora, 19-25.
Il quinto set è combattuto fino al cambio campo: 7-8. Ma la Seap Dalli Cardillo Aragona non ne ha più e alza anzitempo bandiera bianca lasciando campo alle avversarie che chiudono 11-15.
La giocatrice MVP del match è stata la schiacciatrice Marika Bianchini, che ha ricevuto in premio una bottiglia magnum del pregiato vino “Centuno” realizzato e messo in palio dalla famosa e storica cantina vinicola CVA Canicattì, che per il quarto anno consecutivo è sponsor della Seap Dalli Cardillo Aragona. A consegnare il premio alla giocatrice del Brescia, un ospite d’eccezione, il Comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento, il Colonnello Vittorio Stingo.
Il tabellino
SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA: Moneta 4, Negri 12, Casarotti 4, Dzakovic 25, Cometti 4, Zonta 21, Vittorio (L), Bisegna 1, Ruffa. Non entrate: Zech, Stival, Caracuta. All. Micoli.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Ciarrocchi 11, Bianchini 26, Tanase 6, Fondriest 9, Morello 4, Cvetnic 20, Scognamillo (L), Bartesaghi 17, Caneva, Giroldi. Non entrate: Sironi, Blasi, Tenca (L). All. Beltrami. ARBITRI: Brunelli, Marigliano. Durata set: 27′, 25′, 27′, 30′, 17′; Tot: 126′.
NOTE: Muri Aragona 14, Brescia 6. Ace Aragona 9, Brescia 8. Err. battuta Aragona 7, Brescia 13. Err. azione Aragona 4, Brescia 12. Attacco Aragona 24%, Brescia 39%. Ricezione Aragona 37% (14% perfetta), Brescia 49% (22% perfetta).