Aragona, Calcio, Grotte, Sport

SECONDA CATEGORIA: Atletico Aragona fermato in casa da un Grotte grintoso e determinato.

Questo articolo è stato visto 1.943 volte.

Non va oltre il pareggio, 1-1, l’Atletico Aragona di Fabio Speranza nel recupero del campionato di Seconda categoria contro i cugini del Grotte. Il derby è stato molto combattuto e anche spigoloso, il pareggio sta stretto ai padroni di casa, ma nel contesto premia la grande voglia di fare risultato dei ragazzi di Peppe Castiglione. Alla rete di Luca Motta nei primi minuti, ha risposto nella ripresa l’ex Rosario Cinquemani. Al 6’ ottimo inserimento di Galluzzo e cross dalla destra per la testa di Motta, che supera da distanza ravvicinata Di Benedetto, che devia la sfera che si insacca alla sua sinistra. La buona partenza illude l’Atletico, che pensava di fare un sol boccone degli avversari. Gli ospiti con il passare dei minuti prendono coraggio e al 36’ vanno vicini al pareggio con Gabriele Russo, che grazia Trupia da pochi passi calciando sopra la traversa. Al 39’ Giorgio Vella è sfortunato a colpire il palo di testa. Nella ripresa, al 53’, il gol del pareggio del Grotte ad opera dell’ex Cinquemani, che su perfetto cross di Russo, anticipa tutti e mette alle spalle di Trupia. Per l’Atletico il tempo per rimediare c’è tutto, ma la squadra di casa attacca in maniera confusionaria e senza la necessaria lucidità. Nel finale Greco da due passi non inquadrava la porta. Lo stesso succedeva a Portera, il risultato finale era di 1-1. Come tutti i derby che si rispettano non è mancata qualche piccola scaramuccia, con qualche giocatore grottese preso di mira con qualche carezza di troppo.

Atletico Aragona: Trupia 6, Messina 5,5, Galluzzo 6,5, Greco 6, Valenti 6, Portera 6, Lo Presti 5,5, Marrella 5,5, Vella 5,5, Severino 5,5, Motta 6 (76’ Platamone sv). All. Fabio Speranza.

Grotte: Di Benedetto 6, Jara 6, Cipolla 6,5, Cimino 6,5, Rivituso 6,5, Brugnera 7, Gelo sv (29’Cinquemani 6). Baldo 6, Zaffuto 6, Russo 7, La Mendola 6 (74’ Brucculeri sv). All. Peppe Castiglione.

Arbitro: Cacciatore di Agrigento 6,5.

Reti: 6’ Motta, 53’ Cinquemani.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.