Seconda categoria, esordio vincente per il Muxar a Favara
Amaro esordio per la Virtus Favara neo promossa nel campionato di Seconda categoria contro il più navigato Muxar che si aggiudica il derby agrigentino con il risultato di 2-1. Il primo tempo è noioso e da dimenticare, sul taccuino c’è ben poco da annotare. La ripresa riserva le emozioni dei tre gol. Al 52’ Potestia, il migliore in campo dei santangelesi, realizza l’1-0 ribadendo in rete la sfera respinta da Di Benedetto. Al 62’ il pareggio della Virtus con Butticè che approfitta di uno svarione difensivo e supera con un pallonetto Ciotta. La squadra di Soldano, nonostante l’inferiorità numerica per il doppio giallo ad Emanuele Infantino, ci crede e al 70’ realizza il gol del 2-1 con Di Bennardo. I ragazzi di Taiella attaccano, ma senza la necessaria lucidità. Il solo Bellomo che sfiora il pareggio con un tiro che sfiora l’incrocio dei pali non basta. Il Muxar porta a casa un successo ampiamente meritato.
Virtus Favara: Di Benedetto, Catania, Mangiavillano, Cibella, Bellavia (83’ Salemi), Pirrera, Lentini, Jarju, Bennardo (51’ Costanza), Bellomo, Butticè (65’ Nobile). All. Peppe Bennardo.
Muxar: Ciotta (74’ Milioto), Volturo, Mistretta, Longo, Midulla, Amorelli, F. Infantino, Virone (46’ Di Bennardo), Caldara, Potestia, E. Infantino. All. Salvatore Soldano.
Arbitro: Ciaco di Agrigento.
Reti: 52’ Potestia, 62’ Butticè, 70’ Di Bennardo.