Calcio, Favara, Sport

Si chiude con due pareggi contro Caltanissetta l’avventura della Delegazione di Agrigento al Torneo Brucato

Questo articolo è stato visto 1.685 volte.

Si chiude con un pareggio, 2-2, contro il Caltanissetta, l’avventura della rappresentativa Allievi della Delegazione di Agrigento al torneo Brucato. Grazie al punto conquistato l’Agrigento si piazza al secondo posto del girone alle spalle del Palermo, che giocherà la finalissima del torneo dedicato all’indimenticato Pietro Paolo Brucato presidente del Settore Giovanile Scolastico scomparso prematuramente. Nel primo tempo al 12’ è Garamella a fallire il gol calciando sull’esterno della rete. Al 20’ il colpo di testa del centravanti riberese è vincente, Marchica ci mette il piede, ma è in fuori gioco e pertanto la rete è annullata. Nella ripresa la quattro reti. Al 13’ Tabbì approfitta di un errore difensivo e supera Alongi in uscita. Al 17’ il pareggio di Pietro Lo Brutto, che al volo su cross di Cairella fulmina La Cagnina. Al 28’ Messina riporta in vantaggio i nisseni. Al 38’ la seconda perla di Lo Brutto, che con un gran tiro ad incrociare coglie l’incrocio dei pali sul lato opposto a quello di tiro, un gol da cineteca del calcio che regala il pareggio e il secondo posto all’Agrigento di Matteo Colucci.

GIOVANISSIMI

Pareggio con il risultato di 3-3 per i Giovanissimi di Michele Interrante contro il Caltanissetta di Massimo Ribellino. Per la rappresentativa a cui hanno collaborato Pietro Delfino come dirigente accompagnatore e Fortunato Policardi e Costantino Soglia come collaboratori tecnici, sono andati in gol Rinoldo, Ferrera e Guadagnoli. Per i ragazzi di Interrante è stato un ottimo risultato in quanto i nisseni avevano perduto solo contro il Palermo e vinto contro Trapani ed Enna. Presenti a Favara, oltre ai presidenti delle Delegazioni di Agrigento e Caltanissetta Stefano Valenti e Peppe Ansaldi, il presidente del Comitato Regionale Sicilia Santino Lo Presti, che oltre a portare il saluto del Comitato si è intrattenuto con i piccoli atleti spiegando i valori che lo sport del calcio rappresenta e che vuole trasmettere alle nuove generazioni. << Da due stagioni abbiamo voluto riprendere il << Torneo Brucato >> per dare lustro ad un grande uomo di sport come è stato l’amico Pietro Paolo Brucato. Questo torneo rappresenta ed è stato una bella vetrina per tanti giovani calciatori. Molti di loro avranno la possibilità di inserirsi nelle rappresentative regionali, che parteciperanno al Torneo delle Regioni, che si svolgerà nella settimana di pasqua in Trentino >>.

Agrigento: Alongi (15’st Caruana), Vaccaro, Sacco, Milioto (18’st Baldarelli), Cavaleri, Buscemi, Saieva (1’st Lo Brutto) La Rocca (25’pt Vaccarello), Garamella (8’st Daoudi), Cairella, Marchica. All. Matteo Colucci.

Caltanissetta: La Cagnina, Falzone, Bellanca, Paci, Matraxia, Amico, Vinci (1’st Sanzo), Catania (1’st Nicastro), Messina, D’Aparo (34’st Garofalo), Tabbì. All. Rosario La Marca.

Arbitro: Riccobene di Enna.

Reti: 13’st Tabbì, 17’st e 38’ st Lo Brutto, 28’st Messina.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.