Il sindaco di Ribera Carmelo Pace, il direttore artistico della rassegna Enzo Raffiti e Calogero Vinci, presidente dell’Associazione “S. Michele Arcangelo” di Calamonaci, nel corso della serata, hanno premiato con un’artistica targa tre personalità collegate al teatro. Il prof. Pietro D’Anna, docente, “precursore del teatro riberese, per aver saputo dare gli stimoli dell’arte recitativa”, il dott. Leonardo Misuraca, segretario comunale, “che, come dirigente di un’amministrazione pubblica e con un passato legato al palcoscenico, ha saputo coniugare professione e aspirazioni di quanti amano il teatro” e Alberto Ciagola, volontario della parrocchia dell’Immacolata, “che, artefice di momenti di teatro e d’arte, riesce a coinvolgere tanti giovani nella cultura, nella religione e nel sociale”.
Soddisfatti, il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, l’Assessore al Turismo, Sport, Spettacolo Francesco Montalbano, l’intera Amministrazione Comunale, per aver promosso e sostenuto la rassegna teatrale, che ha visto ancora una volta, la Città di Ribera consolidarsi palcoscenico e polo delle attività culturali della Provincia di Agrigento, evidenziando il gradimento del pubblico riberese nei confronti dello spettacolo dal vivo.
La Rassegna Teatrale Ribera “Città delle Arance” è stata organizzata dall’Associazione Culturale 92ZERO16” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ribera e la preziosa collaborazione dell’Associazione Socio Culturale S. Michele Arcangelo di Calamonaci, il Comitato Provinciale di Agrigento “Libertas” e Radio Torre Ribera.