Si è concluso, ieri sera, ad Aragona, il IV Memorial “LUIGI III Seviroli”. A Vincere è stata la squadra “Amici del Martedì”. La classifica:
- Amici del Martedì
- I George
- Citta di Favara
- Scappati di Casa
- Atletico Aracom
- Sporting Alba Chiara
- Atletico Ignoranti
Una serata all’insegna del divertimento sportivo in ricordo di Luigi Seviroli. Luigi, nasce a Torino il 18 Maggio 1967 da genitori siciliani. Da sempre legato alle sue origini, e al paese natio del padre, coltiva la sua sicilianità in terra piemontese, fin da piccolo esibisce con orgoglio la passione per il calcio e l’attaccamento alla squadra del Palermo indossandone sempre i colori nei suoi innumerevoli e frequenti incontri di calcio condividendone gioie e dolori. Luigi viene colto da malore durante uno dei suoi incontri settimanali di calcetto, vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari. Luigi ci lascia il 29 luglio del 2011. Con addosso la divisa ufficiale della sua amata Palermo.
Organizzata dall’associazione “Madre Teresa di Calcutta” e dell’associazione “Amici dello sport”, in collaborazione della “Croce Rossa Italiana” – Comitato di Agrigento e patrocinata dal Comune di Aragona.
“Anche quest’anno per dare un senso alla sua prematura dipartita e per saziare la sua voglia di sport” – a parlare è il Presidente del Memorial, Giuseppe Salamone – “cercheremo di dare il massimo per mostrare un calcio giocato da amici, senza violenza e altre stupidaggini, e nel contempo divulgare la cultura della prevenzione sanitaria nei giovani e nei meno giovani in tutte le discipline sportive, ed extra sportive.
Ospiti della serata la Croce Rossa Italiana con i suoi mille volontari che hanno simulato un soccorso in arresto cardio-respiratorio con defibrillazione semiautomatica a centro campo coordinati dal volontario, Giuseppe Messina.
A condurre la serata ed animarla in ricordo di Luigi Seviroli, il cugino, molto noto ad Aragona, per la sua attività teatrale e CuntaCantaStorie, NINO SEVIROLI.