Site icon TV SICILIA 24

Si è concluso ad Aragona, il IV Memorial “LUIGI III Seviroli”. A Vincere è stata la squadra “Amici del Martedì”.

Si è concluso, ieri sera, ad Aragona, il IV Memorial “LUIGI III Seviroli”. A Vincere è stata la squadra “Amici del Martedì”. La classifica:

  1. Amici del Martedì
  2. I George
  3. Citta di Favara
  4. Scappati di Casa
  5. Atletico Aracom
  6. Sporting Alba Chiara
  7. Atletico Ignoranti

Una serata all’insegna del divertimento sportivo in ricordo di Luigi Seviroli. Luigi, nasce  a Torino il 18 Maggio 1967 da genitori siciliani. Da sempre legato alle sue origini, e al paese natio del padre, coltiva la sua sicilianità in terra piemontese, fin da piccolo esibisce con orgoglio la passione per il calcio e l’attaccamento alla squadra del Palermo indossandone sempre i colori nei suoi innumerevoli e frequenti  incontri di calcio  condividendone gioie e dolori. Luigi viene colto da malore durante uno dei suoi incontri settimanali di calcetto, vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari. Luigi ci lascia il 29 luglio del 2011. Con addosso la divisa ufficiale della sua amata Palermo.

Organizzata dall’associazione “Madre Teresa di Calcutta” e dell’associazione “Amici dello sport”,  in collaborazione della “Croce Rossa Italiana” – Comitato di Agrigento e patrocinata dal Comune di Aragona.

“Anche quest’anno per dare un senso alla sua prematura dipartita e per saziare la sua voglia di sport” – a parlare è  il Presidente del Memorial, Giuseppe Salamone – “cercheremo di dare il massimo per mostrare un calcio giocato da amici, senza violenza e altre stupidaggini, e nel contempo divulgare la cultura della prevenzione sanitaria nei giovani e nei meno giovani in tutte le discipline sportive, ed extra sportive. 

Ospiti della serata la Croce Rossa Italiana con i suoi mille volontari che hanno simulato un soccorso in arresto cardio-respiratorio con defibrillazione semiautomatica a centro campo coordinati dal volontario, Giuseppe Messina.

A condurre la serata ed animarla in ricordo di Luigi Seviroli, il cugino, molto noto ad Aragona, per la sua attività teatrale e CuntaCantaStorie, NINO SEVIROLI.

Exit mobile version