“Sicilia d’Inverno 2015” è un progetto di destagionalizzazione turistica che si realizza attraverso un’azione di co-marketing tra vettori aerei, albergatori e territorio, in cui ciascun attore fornisce un contributo per raggiungere un fine condiviso, che, in questo caso, consiste nell’aumentare il flusso turistico durante il periodo di bassa stagione.
Il vettore aereo offre una tariffa agevolata, l’albergatore un contributo sul viaggio, il territorio (Enti e Aeroporti compresi) le risorse per la promozione, e da questa sinergia (co-marketing) tutti ne traggono un vantaggio anche in termini di immagine e promozione attiva con ricadute positive sulla popolarità della destinazione con effetti anche nei periodi successivi all’iniziativa. Il progetto è supportato da diverse compagini istituzionali locali e regionali, la cui composizione è in fase di definizione operativa. Considerato che all’iniziativa possono aderire tutte le destinazioni e gli operatori alberghieri siciliani, “Sicilia d’Inverno 2015” si configura come un progetto che rende più competitivi i singoli territori, mettendo in rete destinazioni e operatori sotto l’unico Brand “SICILIA”.