Siglato un protocollo d’intesa con l’I.I.S. Dalla Chiesa per valorizzare le risorse del territorio ed accrescere l’offerta formativa degli studenti
22:30 – Nei giorni scorsi è stato sottoscritto un protocollo d’intesa fra l’associazione culturale Terra Erea e l’I.I.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa”.
L’obiettivo principale del protocollo d’intesa è quello di valorizzare le risorse del territorio, incoraggiare l’apertura della programmazione e della didattica, recuperare i saperi locali e le specificità culturali del territorio e delle ragioni dell’appartenenza ad un’identità cittadina oltre che migliorare e favorire l’educazione civica degli studenti e la loro cittadinanza attiva.
“In linea con le finalità dello statuto della nostra associazione – dichiara Omar Gelsomino, presidente di Terra Erea – siamo bel lieti di collaborare con l’I.I.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa” perché potremmo lavorare insieme a tutta una serie di iniziative volte all’organizzazione di eventi culturali e laboratori didattici utili agli studenti per far conoscere loro il nostro patrimonio e le nostre tradizioni”.
“Il Piano dell’offerta formativa della nostra scuola Cultura e Professionalità può concretizzarsi solo con la reale sinergia di relazioni con le migliori realtà associative presenti sul territorio e disponibili ad interfacciarsi con la programmazione didattica della nostra scuola – spiega Antonina Satariano, dirigente dell’’I.I.S. “Carlo Alberto Dalla Chiesa” -. L’alternanza scuola-lavoro non può non realizzarsi che con queste azioni di intesa (accordi, convenzioni e protocolli d’intesa). Ringrazio vivamente di questa disponibilità che sicuramente sarà feconda e densa di risultati per entrambe le parti”.
La Redazione.