Al G7 di Siracusa, ad Ortigia, presso la Sala “Elio Vittorini”, Palazzo del Vermexio, si è svolto un convegno sul Contributo per la realizzazione di un modello formativo in Africa Incrementare l’integrazione tra ricerca, innovazione e ambiente professionale per valorizzare e trasferire le conoscenze e le competenze con lo scopo di migliorare la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura.
Al convegno sono intervenuti: Mauro Uniformi, Presidente CONAF; Francesco Italia, Sindaco di Siracusa; Giuseppe Blasi, Capo Dipartimento della Politica Agricola Comune e Sviluppo Rurale del MASAF; Arturo Semerari, A.D. Agricolsulting S.p.A; Andrea Rocchi, Presidente CREA; Maria Chiara Zaganelli, Direttore Generale ISMEA; Stefano Poeta, Presidente EPAP; Mario D’Amico, Direttore Dipartimento Di3A UniCT.
“Sono orgoglioso che un nostro compaesano abbia partecipato ad un evento così importante da protagonista, speriamo che i giovani laureati che intraprendano nuove sfide per migliorare sempre più il benessere dei popoli del mediterraneo”. – sono le parole dell’agronomo, nonchè Sindaco di Siracusa, Calogero Cumbo.