Insomma una ventata di nuovo in una fiction di successo, che ha visto come assoluti protagonisti nelle passate stagioni: Marco Bocci (Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate) e Paolo Pierobon (Filippo De Silva).
I fan, proprio dopo gli addii della Michelini e Bocci, sono rimasti delusi, non riponendo molte speranze nel rinnovato cast. Ebbene è proprio qui che si sbagliano. Gli autori della fiction hanno deciso di confermare nel cast l’unico attore di vecchia data. Paolo Pierobon, lo “spietato” De Silva, arrivato così a girare la sua settima stagione nella fiction, ma con una grossa novità.
Principale di protagonista dell’ottava serie, Filippo De Silva. Ricordiamo che nella scorsa stagione, abbiamo scoperto che il “tenebroso” De Silva, ha una figlia, Sara (Selene Caramazza), lasciando tutti senza fiato. Inoltre nell’ultima puntata, De Silva, si sarebbe attivato, per salvare il suo amico Calcaterra, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, per tirarlo fuori da lì. La domanda che si sono posti in tanti è: “Perché De Silva continua a salvare Domenico?” Una domanda che troverà risposta nell’ottava stagione.
Se vi ricordate, al termine dell’ ultima puntata, si vede inoltre De Silva scrivere una cartolina che in spagnolo fa chiaramente intendere che è per un suo amico. Tutti voi, avete pensate che quella cartolina fosse per Domenico. Sbagliato. La cartolina che De Silva ha scritto, era in realtà per una sua persona di fiducia. Ebbene, stando alle anticipazioni, Filippo si manterrebbe in contatto con un personaggio che abbiamo visto nelle passate stagioni e avrebbe chiesto proprio il suo aiuto per salvare Domenico. Inoltre pare che questo “personaggio del passato” abbia sempre tenuto aggiornato, Filippo, sui fatti che accadevano alla Duomo, così da poter permettere a De Silva di essere sempre un passo avanti a tutti. Di chi si tratta? Nuove news sono in arrivo dal set di Squadra Antimafia 8.