Sulla strada non siamo mai soli, c’è sempre un buon motivo per essere responsabili
L’automobile è ormai diventato il primo Predatore dell’uomo, questo tema ci accompagnerà in uno dei pomeriggi dedicati al Pizza Fest.
Tema tanto attuale quanto sottovalutato, gli incidenti stradali nel 2017 sono stati registrati in un numero di 174933 e per ogni milione di abitanti si contano 55,8 morti per incidente, solo nel nostro Paese.
Venerdì 14 settembre alle ore 16.30 presso il locale “Neptun” si terrà una tavola rotonda sulla prevenzione degli incidenti stradali.
Le violazioni al Codice della Strada più sanzionate risultano l’eccesso di velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e l’uso del telefono cellulare alla guida.
Relatori del dibattito saranno Maurizio Auriemma, questore di Agrigento, la Dottoressa Gabriella Schembri dell’ASP di Agrigento e Andrea Giuseppe Morreale, il comandante della polizia stradale di Agrigento.
In questa occasione, Bartolomeo Arredi, sponsor ufficiale del Pizza Fest donerà a tre ragazzi che avranno partecipato all’evento tre caschi integrali, previo sorteggio interamente gratuito.
L’iniziativa è promossa da una sinergica collaborazione del comune di Ribera con Rotaract e Interact club.