Nella mattinata di ieri, l’uomo era arrivato presso il Trage, posto all’ingresso dell'”Ospedale San Giovanni di Dio”, con grave insufficienza respiratoria con i sintomi di febbre alta e catarro. L’uomo avviata la procedura sul Coronavirus, ed avendo dichiarato di esser stato in vacanza nella provincia di Brescia, sono scattate tutte le procedure di assistenza e di quarantena per se stesso e per i familiari.
Trasferito in ambulanza presso il reparto di malattie infettive dell’Ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, è stato fatto il tampone faringeo, il primo tampone risultato negativo, e per avere la conferma è stato rifatto un secondo tampone, di cui oggi il risultato è stato anch’esso negativo.
Già nelle prime ore, della giornata di ieri, da quando si era propagata, in paese, la notizia del 71enne, affetto da Coronavirus – COVID-19, si è impaurita, suscitando tanto allarmismo.
Naturalmente, l’emergenza nel territorio nazionale, non è rientrata e quindi bisogna rimanere a casa e uscire solo in caso di necessità.