“Teatranimainversi”, II° edizione: premiazione dei vincitori al Museo Archeologico
Domenica 29 dicembre 2019, alle ore 16,30 presso la “Sala Zeus” del Museo Archeologico “Pietro Griffo” di Agrigento, avrà luogo l’evento/spettacolo di premiazione dei vincitori del TeatrAnimainversi, il concorso di poesia organizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento.
I tre poeti finalisti (in ordine alfabetico e non di merito), Lo Dico Giuseppe di Joppolo Giancaxio (Ag), Minniti Rita, di Cava de’ Tirreni (SA) e Nobile Angela, di Favara (Ag), sono stati selezionati dalla giuria del concorso, composta da Alessandro Accurso Tagano, Margherita Biondo, Salvatore Nocera Bracco, Antonio Liotta, Francesco Pira, Marco Savatteri, Daniela Spalanca e Stelio Zaccaria.
A ciascuno dei tre vincitori, oltre ad un’opera pittorica a firma dei tre artisti agrigentini Alfonsina Quintini, Leonardo Tanto e Mario Trapani, sarà consegnata la targa di merito TeatrAnimainversi.
È prevista, altresì, la consegna a Sophia Vinny Schillaci, di anni 19, per la poesia “La forza delle donne”, di una targa “Menzione Speciale” intitolata a “Mariuccia Linder”, attrice agrigentina prematuramente scomparsa e recentemente ricordata dalla Associazione Culturale TeatrAnima Agrigento, con una rassegna teatrale svoltasi presso il Teatro della Posta Vecchia di Agrigento.
Interventi artistici a cura di TeatrAnimalab, Serenella Bianchini, Scuola danza Liana Bartolomeo e Scuola Jujutsu Piero Guastella.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti