Termalismo, Moscatt (Pd): “Ad Abano per rilanciare i nostri territori”
Ieri ad Abano, alla festa nazionale del turismo, il componente del dipartimento organizzazione del Pd nazionale Antonino Moscatt, è intervenuto al dibattito sul termalismo.
“All’evento – spiega Moscatt -, a cui hanno preso parte anche Vanessa Camani della commissione attività produttive e turismo, insieme al sottosegretario Baretta, abbiamo presentato la mozione parlamentare sul termalismo ed ho colto l’occasione per porre con forza l’esigenza di rilanciare il sistema a livello complessivo. Nel rilancio delle attività dell’agrigentino, ho segnalato la questione delle Terme di Sciacca e dei territori come quelli di Montevago che potrebbero – attraverso le terme appunto – rilanciare l’economia diffusa”.
“A tutte le attività concrete che ho svolto in questi mesi, a salvaguardia dell’importanza delle acque termali e dell’indotto che
potrebbero creare per ravvivare un’economia in difficoltà come quella della provincia di Agrigento, ho aggiunto anche quella di Abano. Dal Pd nazionale, col Pd nazionale cerchiamo – continua l’esponente Pd – di segnalare ed attenzionare ogni singola realtà d’Italia in difficoltà, che con lo sviluppo di un’area o di un ‘fiore all’occhiello’ del proprio territorio può creare condizioni di rilancio della zona con un turismo – conclude Antonino Moscatt – vantaggioso”.