Torneo Brucato Under 15. La Semifinale Giovanissimi va al Caltanissetta che vince in rimonta 3-2.
Salvatore Butera
Si ferma sul più bello e in semifinale la corsa della rappresentativa Giovanissimi di Agrigento, sconfitta per 3-2 in rimonta dal Caltanissetta. Il match entra nel vivo nei minuti finali del primo tempo. Al 33’ Sicurella porta in vantaggio l’Agrigento. Prima del duplice fischio, al 37’, un errore difensivo consente a Balbo di pareggiare i conti. Al riposo si con il risultato di 1-1. Pronti via e al 2’ della ripresa l’Agrigento si riporta in vantaggio con Saporito. Neanche il tempo di gioire che al 5’ Argirdeni realizza la rete del 2-2 con la complicità di Scannella. Al 20’ altro errore difensivo, Tavella spizzica male di testa, Balbo tutto solo si invola e supera Scannella in uscita per il 3-2. Il tempo per recuperare c’è tutto ma la confusione tra gli agrigentini regna sovrana. La squadra del presidente Peppe Anzaldi si difende bene e porta a casa il successo che vale la finale.
Agrigento: Scannella, Caizzi (10’ st Bruno), Noto, Meta (33’ st Scopelliti), Carusotto (6’ st Gambino), Tavella, Grado (30’ Catalano), Ingrao (22’ Saporito), Bartolomeo, Pontillo, Sicurella (33’ st Barba). All. Soglia e Guardino.
Caltanissetta: Carà, Aliotta, Rizzo (24’ pt Cannella), Di Leo (35’ st Mogavero), Frazzetto, Nardo, Imprescia (27’ st Tomminelli), Argirdeni, Riggio, Scribani, Balbo (27’ st Sgroppo). All. Giuseppe Di Natale.
Arbitro: Spedale di Palermo.
Reti: 33’ pt Sicurella, 37’ pt e 20’ st Balbo, 2’ st Saporito, 5’ st Argirdeni.