Agrigento, Calcio, Sport

Torneo Pietro Paolo Brucato. Gli allievi di Agrigento battono il Siracusa per 2 a 0

Questo articolo è stato visto 1.575 volte.

Esordio con i fiocchi per la rappresentativa Allievi della Delegazione di Agrigento, che nell’esordio al Torneo Brucato supera per 2-0 il Siracusa, grazie ad una doppietta del fantasista Lauria Mehdi, scuola calcio Santa Sofia Licata. I ragazzi di Lillo Giardina e Sossio Aruta, soffrono solo nel primo quarto d’ora l’iniziativa del Siracusa, bravo Trupia in due occasioni a parare le conclusioni degli attaccanti ospiti. Finita la fase di assestamento l’Agrigento prende in mano le redini del gioco e al 25’ si porta in vantaggio con Lauria, che servito da Giovanni Traina, non lascia scampo a Vella. Il vantaggio galvanizza Greco e compagni, che giocano anche un buon calcio. Nella ripresa l’Agrigento parte molto bene e al 7’ raddoppia ancora con Lauria, che servito in profondità supera con un preciso pallonetto il portiere siracusano. Un 2-0 netto e meritato.

Agrigento: Trupia, Cardilicchia, Ciaco (19’st Guadagnoli), Milioto (7’st Danelli), Pontini, Pesarini, Vaccarello, Greco, Traina (13’st Vella), Lauria (12’st Foti), Saccà (32’st Piscopo). All. Lillo Giardina e Sossio Aruta.

Siracusa: Vella (25’st Armata), Ortoleva (23’st Ranno), Bufalino, Zagami (16’st  D’Amico), Lustro, Cassia, Occhipinti (28’st Faraone), Quattropani (19’st Lentini), Alfo, Grasso (4’st Faraci), Lauretta (12’st Melluzzo). All. Stefano Campisi.

Arbitro: Gambacurta di Enna.

Reti: 25’ pt e 7’ st Lauria.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.