Un nuovo caso ad Agrigento. Il report relativo ai dati di sorveglianza Covid-19 aggiornato alla data odierna
Nuovo bollettino dell’Asp di Agrigento in materia di Coronavirus. Secondo i dati forniti dall’azienda provinciale sanitaria – che fanno riferimento al 9 aprile – sono 102 i casi accertati di Coronavirus su un totale di 2032 tamponi effettuati.
La novità di oggi è rappresentata da nuovi casi di Covid-19 ad Agrigento, che da dieci sale ad undici contagi (paziente ricoverato a Partinico), Campobello di Licata – dove un’intera famiglia di quattro persone è risultata positiva – e Palma di Montechiaro, dove una donna è risultata contagiata.
Questi i numeri comune per comune: Agrigento (11); Aragona (1); Caltabellotta 1); Camastra (1); Campobello di Licata (5); Canicattì (5); Favara (4); Lampedusa (1); Licata (8); Menfi (10); Montallegro (1); Naro (1); Palma di Montechiaro (9); Porto Empedocle (5); Raffadali (3); Ravanusa (2); Ribera (8); Santa Margherita Belice (3); Sciacca (22); Siculiana (1). Tra i positivi anche la persona, originaria di Mussomeli, deceduta all’ospedale di Agrigento. Attesa per il risultato del tampone sul 73enne di Favara deceduto questa mattina a Caltanissetta.
Undici (11) gli agrigentini positivi al Coronavirus che si trovano ricoverati in ospedale: cinque a Caltanissetta, uno a Caltagirone, Enna, Marsala e Messina, due a Partinico.
Tre le persone dimesse che si trovano in quarantena, 71 in quarantena obbligatoria, 6 i soggetti guariti, 11 le persone decedute.