Uscita anche dalla finale di Mezzogiorno in Famiglia il comune di Porto Empedocle
Si è conclusa, la possibilità di andare alle finali, del programma di Raidue, più seguito durante la fascia dell’ora di pranzo, “Mezzogiorno in Famiglia” per il Comune di Porto Empedocle. Il programma ideato e diretto da Michele Guardì e condotto in studio da Adriana Volpe, Sergio Friscia e Massimiliano Ossini, con collegamenti dalle città italiane con Eleonora Cortini e Claudia Andreatti.
Nella puntata di oggi a sfidarsi sono stati il Comune di Arrone, che parte con un punto in vantaggio per la manche di ieri, ed il Comune di Porto Empedocle.
La puntata del weekend si chiude con 7 per la squadra di Arrone e 1 per la squadra di Porto Empedocle, che poi Salvatore, per la città siciliana, andato sotto la doccia non è riuscito a bloccare il tempo allo scoccare dei 30 secondi, aggiudicandosi così, la gara del fine settimana il Comune di Arrone.
Numerosi collegamenti in diretta con Porto Empedocle con Claudia Andreatti, di cui ha fatto vedere tramite le immagini in diretta, Il Gruppo Folk, l’artigianato locale, l’Agnello Pasquale farcito da Pistacchio e gran parte della pasticceria agrigentina.
Alla fine del programma oltre le città che si sono qualificate, anche dei ripescaggi, dove il Comune di Porto Empedocle, non è riuscito ad essere ripescato.
Finisce così, la grande esperienza per i Marinisi (abitanti di Porto Empedocle) dove però, la bellissima Miss Italia, Claudia Andreatti, nelle 6 puntate, ha fatto gustare i palati italiani con la tradizione culinaria del luogo e non solo, un messaggio promozionale del territorio circostante come la Scala dei Turchi, la Casa di Luigi Pirandello, e il centro storico di Porto Empedocle.