A darne notizia Salvatore Cammarata, delegato provinciale Onav di Agrigento, e Gianni Giardina, vice presidente nazionale dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino con sede ad Asti.
Il corso consiste in 18 incontri teorico-pratici condotti da relatori iscritti all’Albo nazionale dei relatori ONAV. Dal terzo incontro in poi, dopo la relazione teorica seguirà una degustazione guidata di almeno 4 vini. Alla fine del corso gli aspiranti assaggiatori sosterranno un esame pratico consistente nella degustazione e valutazione di 5 vini ed un test scritto. Superato l’esame verrà rilasciato il “Diploma di Patente di Assaggiatore di Vino”.
Gli incontri si svolgeranno nei mesi di aprile, maggio e giugno. Sono previste due visite didattiche in stabilimenti enologici nelle domeniche del 29 maggio e 26 giugno mentre l’esame teorico-pratico si svolgerà sempre nel complesso “Centro studi per la salvaguardia della Legalità e dal rischio derivante dalla criminalità” ex-Badia in via Mariano Stabile a Canicattì.
Il contributo di partecipazione è fissato in €255,00 per i soci, €390,00 per i non soci. L’evento è aperto a tutti anche dei comuni limitrofi a Canicattì e ricadenti in altre province. Il numero di partecipanti è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 50.
Per informazioni, iscrizioni e pre-pagamento è possibile rivolgersi a Gianni Giardina o a Salvatore Cammarata.