Site icon TV SICILIA 24

Venerdì 27 aprile “l’Associazione Teatro e Amicizia Allavam” di Ribera in scena con “L’incidente” per ultimo appuntamento della “Rassegna Teatrale di Ribera Città delle Arance”.

Ultimo appuntamento della “Rassegna Teatrale di Ribera Città delle Arance”, organizzata dall’Associazione Socio Culturale “S. Michele Arcangelo” di Calamonaci, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ribera e la preziosa collaborazione del comitato provinciale di Agrigento Libertas e Radio Torre Ribera.

Venerdì 27 aprile, sarà la volta all’Associazione “Teatro e Amicizia Allavam” di Ribera, chiudere il ciclo di spettacoli che da dicembre, ha registrato numeri da record e un gradimento senza precedenti da parte del pubblico.

Sul palco del Cine Teatro Lupo, alle ore 21.00, per la regia di Ornella Vesco, l’Associazione “Teatro e Amicizia Allavam”, presenterà la commedia di Luigi Lunari, “L’incidente”.

Scritta dall’autore milanese Luigi Lunari negli anni ’60, “L’incidente” risulta ancora oggi un testo teatrale di grande attualità. Racconta, infatti, in maniera intrigante e divertente, i vizi, i facili compromessi e le ambigue meschinità di una certa società italiana del tempo che somiglia prepotentemente a quella odierna.

 Al centro della vicenda si muovono un impiegato di banca ambizioso e fin troppo ossequioso nei confronti dei superiori e la sua bella moglie che, durante l’inaugurazione della nuova sede della banca, rimane vittima di un imprevisto e non voluto “incidente”.

Un mix di comicità e satira, i cui ingredienti principali sono gli equivoci, i colpi di scena e il susseguirsi rapido degli eventi, che fanno di quest’opera una commedia irresistibile, ricca di spunti e momenti esilaranti.

Con la divertente commedia di venerdì – ha dichiarato l’assessore alla cultura, Francesco Montalbano – il Comune di Ribera si appresta a chiudere una stagione da record, che ha evidenziato e consolidato il gradimento del pubblico riberese nei confronti dello spettacolo dal vivo. Noi, come sempre del resto, continueremo a promuovere la CULTURA nella nostra Città, perché La riteniamo uno dei pilastri fondamentali della nostra società.

I protagonisti in scena saranno: Mino Urso, Mimmo Labbruzzo, Giovanna Gatto, Rosalia Miceli, Stefano Palminteri, Angelo Blandino, Paolo Caternicchia, Lilla Magro, Ornella Vesco e Giusy Montalbano.

Direttrice di scena Maria Bella, scenografia di Giusy Termine, allestimento scenico Giovanni Triolo, trucco Angela Simonaro.

Per informazioni e biglietti telefonare ai numeri: 328 0134734 – 348 2848898

Exit mobile version