Nel film Antonello Puglisi, Nino Seviroli, Stefano Chiodaroli, Francesco Puma e Domenico Centamore si interrogano su temi filosofici, anzi fiSOlofici. Prende vita così una commedia grottesca che stimola lo spettatore a porsi le stesse domande esistenziali dei protagonisti.
Il CineFesta Italia è una rassegna annuale di cinema italiano, diretta da Luca Ceccarelli e organizzata in collaborazione dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e dal Consolato Generale d’Italia di Santa Fe, che prevede la proiezione di film e documentari rappresentanti i migliori autori del cinema italiano contemporaneo. Inoltre, in onore della madrepatria, sono organizzate una serie di iniziative collaterali al fine di far immergere gli spettatori nei sapori, colori e suoni della tipica cultura italiana.
La giuria, presieduta da Giulio Base e composta da personalità del settore, italiane ed americane, ha decretato la trionfale vittoria del lavoro di Nicola Palmeri assegnando il premio miglior cortometraggio.
Questo è il terzo premio per film dopo il Mediterranean Award e il Maazzeni Film Festival.
fiSOlofia andrà pure nella grande mela con la selezione all’ International Filmmaker Festival of New York, incrociamo ancora le dita per i nostri fiSOlofi.
Altre info e foto su: http://www.fisolofia.it